La nostra storia
Elisa, forte di una antica tradizione di famiglia nel campo della accoglienza e della ristorazione, ha deciso di dar vita a questo B&B ed Home Restaurant per portare avanti l’arte di nonna Erminia e di mamma Anna. La famiglia Romani, in questa struttura quasi centenaria, con tanta passione ed amore per la propria attività , riceve gli ospiti con genuinità e calore familiare.
Libro di Famiglia
Negli anni '20 Quirico Romani e sua moglie Erminia decidono di costruire un albergo.
Ma dopo i primi anni di attività , durante la seconda guerra mondiale, l’albergo viene distrutto completamente da un ordigno esplosivo. Malgrado lo sconcerto per l’accaduto, il desiderio di portare avanti il proprio progetto portano la famiglia a trasferirsi nei locali situati nella piazza del paese, dove si trova ancora oggi.
Con la scomparsa improvvisa di Quirico, il figlio Libero subentra con la mamma Erminia nella gestione dell’attività , sostenuto anche dalla sorella Luisa .
Trascorrono gli anni ed Erminia, che era stata la padrona assoluta dei fornelli passa il testimone al genero Arnaldo e poi alla nuora Anna che ancora oggi conserva con cura e gelosia gli appunti con le ricette, dove si racconta di una cucina semplice e legata alle tradizioni del territorio.
Albergo Ristorante Romani - 1930
Albergo Ristorante Romani - 1950
Nella prima decade del 2000 Anna e Angelo decidono che sia giunto il momento di godersi un po’ di riposo, e, non senza rammarico, chiudono definitivamente l’attività di albergo e ristorante . La loro figlia Elisa apre allora la propria casa che diventa un B&B e oggi anche un Home Restaurant.
Nonostante i cambiamenti, è rimasta immutata l’atmosfera di familiarità che nel corso di questi anni ha sempre caratterizzato il rapporto della famiglia con i propri ospiti.